Al Sivori, il cinema e la Pace


Il 17 maggio alle 19.00 al cinema Sivori, Genoa Comics Academy e Circuito Cinema Genova, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura di Genova e Coop Liguria presentano: Il cinema d’animazione e la pace!


Una serata organizzata per condividere i temi della tolleranza e della cooperazione tra i popoli attraverso il cinema d’animazione a cura di Attilio Valenti, regista - già Leone a Venezia per “P.O.P – Pace of Peace".

Verranno proiettati tre cortometraggi di animazione realizzati da Valenti con studenti di tutte le età degli alunni della Scuola Primaria Renzo Pezzani di Sestri, della Scuola Secondaria di Primo Grado Mameli-Alighieri di Albenga e degli studenti del Liceo Artistico Barabino-Klee di Genova. Si proseguirà con P.O.P Pace of Peace, lavoro scritto da otto ragazzi israeliani e otto ragazzi palestinesi, con la regia di Luca Raffaelli e Attilio Valenti e la supervisione artistica di Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati.
Concluderanno la serata "Neighbours" di Norman McLaren, "Cavallette" di Bruno Bozzetto e "L’uomo che piantava gli alberi" di Frédérick Back.

Per maggiori informazioni www.genoacomicsacademy.it

Nessun commento:

Posta un commento