La Notte dei musei a Genova

Genova, eventi per la Notte dei Musei 2012
Sabato 19 maggio Genova ospiterà l'ottava edizione della Notte dei Musei : più di venti strutture genovesi rimarranno aperte per proporre ai visitatori concerti, esibizioni, visite guidate, proiezioni cinematografiche,  giochi storici e tanto altro. Palazzo Bianco e Palazzo Rosso accoglieranno il pubblico fino alle 24 con la possibilità di visitare le mostre in corso, godersi un percorso sonoro o proiezioni cinematografiche dedicate al padre degli "effetti speciali" a cura della Cineteca Griffith.
Se vi piace la musica, a Palazzo Tursi si esibiranno le Percussioni e gli Ottoni del Conservatorio Paganini.


Aperto anche, dalle 20 alle 23, il Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce e il Museo d'Arte Orientale "Edoardo Chiossone" mentre, dalle 20 alle 24, sarà aperto il Museo Civico di Storia Naturale "Giacomo Doria" e il Museo di Sant'Agostino dove si terrà un intrattenimento musicale, un reading poetico e Il Concerto de La Rionda e del Gruppo Spontaneo Trallalero e poi danza, musica e immagini sui valori universali della fede e della fratellanza.
E poi ancora il Museo del Risorgimento, Castello D'Albertis, Galata Museo del Mare apertura, Museo di Palazzo Reale, Palazzo della Meridianae tanti altri!


Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/eventi/cultura/eventi-genova-notte-musei-2012.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Nessun commento:

Posta un commento