Superbirra: ultimi giorni per gustare birre di qualità dal mondo


Fino a domenica 29 luglio dalle 18.00 fino alle 24.30 al Porto Antico, nel piazzale delle Feste, si svolge Superbirra - birre artigianali e di qualità dall’Italia e dal mondo. La fiera a ingresso gratuito è organizzata da Banano Tsunami e dedicata alle rosse e bionde artigianali, tra degustazioni, piatti tipici, incontri e laboratori. Non mancano anche le serate musicali con Alberto Malnati big-gift quartet (giovedì 26, ore 22.30), Bluesalicious (sabato 28, ore 22.30) e Hard beat trio (domenica 29, ore 22.30).

Superbirra, che giunge quest’anno alla terza edizione propone un viaggio tra le birre artigianali, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare circa 80 tipi di birre, di provarne abbinamenti con cibi diversi, di conoscerne la storia e il modo di approcciarle con i laboratori tenuti dal più grande esperto di birra italiano, il genovese Lorenzo Dabove in arte Kuaska.

Tra le novità di quest’edizione c'è il banco originale delle birre inglesi con i fusti a caduta che garantiscono una degustazione particolare e uno stand dedicato alla Tennent’s e alla sua storia.

Nessun commento:

Posta un commento