A Palazzo Ducale Mirò e Mc Curry

Mostra di Mirò a Palazzo Ducale dal 5 ottobre 2012 al 7 aprile 2013


Palazzo Ducale torna a ospitare le opere dei grandi artisti europei, dopo il grande successo della mostra Van Gogh e il viaggio di Gauguin: a partire da venerdì 5 ottobre e fino al 7 aprile 2013, nell'appartamento del Doge sono esposte le opere di Joan Miró (1893-1983), il grande artista catalano che lasciò un segno inconfondibile nell'ambito delle avanguardie europee.

Ottanta lavori mai esposti prima in Italia tra cui cinquanta olii di sorprendente bellezza e di grande formato, ma anche terrecotte, bronzi, acquerelli e numerosi capolavori provenienti da Palma di Maiorca.

Per chi, invece, preferisce la fotografia, è assolutamente imperdibile 
Viaggio intorno all'uomo di Steve Mc Curry a Palazzo Ducale dal 18 ottobre 2012 al 24 febbraio 2013. 
Uno dei più grandi maestri della fotografia del nostro secolo, premiato diverse volte con il World Press Photo Awards, è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico, soprattutto di giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo.

La mostra si apre con una grande galleria di ritratti che l’obiettivo di Mc Curry ha raccolto nell’arco della sua lunga esperienza.
Ogni visitatore può cercare il suo percorso nel gioco di rimandi che legano tra loro uomini e donne provenienti dai luoghi più disparati della Terra. Passando attraverso le tracce di una presenza umana più rarefatta, ci si avventura poi nella vertigine della guerra, del dolore e della paura che McCurry ha documentato con la stessa partecipazione emotiva.


Potrebbe interessarti:http://www.genovatoday.it/eventi/mostre/miro-poesia-luce-palazzo-ducale-5-ottobre-2012-7-aprile-2013.html
Leggi le altre notizie su:http://www.genovatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Nessun commento:

Posta un commento