Ci vivo, ci vengo, ci viaggio!

Il Civ della Maddalena, dopo l'annullamento della scorsa settimana per l'allerta meteo, sabato 17 novembre torna ad animare l'antico sestiere del centro storico genovese con un pomeriggio contrassegnato da diverse iniziative.Degustazioni, laboratori per bambini e musica dei Guitarland.
Inoltre, alle ore 15,30 verrà inaugurato il nuovo Manêna Hostel in Vico alla Chiesa della Maddalena.

In Piazza del Ferro, a partire dalle ore 14, si esibiranno gli insegnanti e i musicisti di Guitarland e, in contemporanea, sarà realizzato un labortorio per bambini.
All'incrocio tra Via della Maddalena e Vico della Rosa Mielaus, in collaborazione con l'associazione A.Ma., allestirà una caccia al tesoro per i bambini del quartiere, mentre altre animazioni per i più piccoli, a cura dell'associazione degli abitanti, sono previste nella piazzetta laterale alla Chiesa della Maddalena.
Per i più golosi, in Piazza dei Macelli di Soziglia alcuni commercianti della via offriranno degustazioni e assaggi dei loro prodotti a partire dalle ore 15. Alla stessa ora si aprirà un altro laboratorio per bambini in Piazza Lavagna dove, dalle 19 alle 21, l'ora dell'aperitivo sarà accompagnata da una serie di esibizioni musicali dal vivo.

Contestualmente all'iniziativa del Civ, verranno riproposte anche le due nuove visite guidate alla Maddalena che, a loro volta, avrebbero dovuto prendere il via nello scorso fine settimana.
Venerdì 16 Novembre alle ore 15 da P.zza Fontane Marose "Amor&Dintorni": amor sacro e amor profano tra i palazzi dei Rolli e i vicoli della Maddalena. Proiezioni di diapositive e degustazione di idromele.
Sabato 17 novembre alle ore 15 da Piazza Banchi "Maddalena La Bella": sguardi, scorci, incontri: arte e storia nell’antico sestiere. Degustazione finale “In Scià Stradda”.
Entrambe le visite sono gratuite e non necessitano di prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento