Fino al 16 ABCD alla Fiera di Genova


Gli stati generali della scuola da domani per tre giorni a Genova con ABCD + Orientamenti: 500 appuntamenti, 314 espositori, 11 sale convegni, 14mila mq espositivi e, in anteprima nazionale, la scuola digitale "Quando lo spazio insegna"

Al via domani Eminent, con i rappresentanti di 30 Ministeri europei dell’Istruzione, e la quarta edizione del Forum Internazionale dell’Orientamento

Si apre oggi alla Fiera di Genova ABCD – il Salone italiano dell’educazione insieme e Orientamentiil Salone ligure dell’orientamento e del lavoro, in programma fino a venerdì 16 novembre. Sarà un’edizione di contenuto e di grandi numeri. Argomento centrale della manifestazione sarà la scuola digitale, con il ritorno a sorpresa della conferenza europea

Eminent, organizzata da European Schoolnet, la tavola rotonda sull’Editoria Digitale e la conferenza "Quando lo spazio insegna: nuove architetture per la Scuola del nuovo millennio", realizzati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - rivolti alla comunità italiana e europea dei docenti. Presente per tutta la durata della manifestazione il primo prototipo dinamico e interattivo di scuola digitale, "Quando lo spazio insegna: ripensare lo spazio e le dotazioni per la scuola del nuovo millennio". Seicento metri quadri di scuola innovativa, ideati dal MIUR, realizzati da Fiera di Genova con la regia di INDIRE.

Varcata la soglia del padiglione C, i visitatori di ABCD+Orientamenti troveranno ad accoglierli un calendario di

531 appuntamenti e ben 314 espositori, di cui 96 ad ABCD appartenenti al settore tecnologie, editoria digitale, turismo, infanzia, educazione, campagne e presenze istituzionali. 59 le scuole superiori presenti ad Orientamenti Junior e 159 i presenti ad Orientamenti Senjor tra Università, Istituti Superiori tecnici e Enti di formazione.



Per info: ufficio stampa Fiera di Genova SpA








tel. 010.5391211-262-394



Nessun commento:

Posta un commento