Carnevale 2013... nella riviera di Levante!







Carnevale a Camogli:



Camogli organizza un'omaggio al carnevale sabato 9 febbraio,ore 15 con un appuntamento dedicato ai bambini: rottura della tradizionale pentolaccia in località Sant'Anna.



Carnevale a  Moneglia:

Domenica 10 e 17 febbraio due grandi appuntamenti a Moneglia, che organizza il XXI Carnevale della Zucca!
Domenica 10 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 per le vie del Centro Storico è previsto il passaggio di maschere e per tutta la giornata canti e dei balli dei gruppi folkloristici “A Lavezaa”,de“La compagnia del Piagnaro” di Pontremoli , del Gruppo ottoni allievi di P.Gaviglio, dell’ I.C. Petrarca di Levanto- Liceo Musicale Genova ed infine del gruppo storico Flumen Temporis.
Alle ore 14,00 vi sarà la proclamazione dei vincitori e la degustazione di polenta a cura del Gruppo Alpini Moneglia.

Carnevale a Sestri Levante:

Domenica 10 febbraio a Sestri Levante ti aspettano giochi, premi ad ogni maschera, rottura della pentolaccia e caramelle per tutti.
Dalla ore 15.00 c'è l'appuntamento delle maschere in Piazzetta Matteotti da dove partiranno per un percorso mascherato in Via XXV Aprile, C.so Colombo, P.za S. Antonio, Via XX Settembre, V.le Rimembranze con ritorno in Piazzetta Matteotti.
A seguire la festa con il complesso Magnoli Band, sfilata in maschera con la partecipazione della Società Filarmonica di Sestri Levante, trampolieri, giocolieri, artisti di strada, musici e sbandieratori "Città di Levanto".A Setri Levante sono previsti eventi anche sabato 9 febbraio,sabato 16 e domenica 17 febbraio, visita il sito del comune di Sestri levante.

Carnevale a Recco:

Recco festeggia  domenica 10 febbraio il carnevale dalle 14.30 sul Lungomare, con musica del dj Benvenuto
Organizza inoltre il concorso per le migliori maschere a tema "Principi e principesse nella storia" riservato agli adulti, e "Favole e cartoni",riservato ai bambini.
Al termine della giornata premiazione dei due concorsi.

Nessun commento:

Posta un commento