Fantasy & hobby Marzo 2013


Tre le novità per la settima edizione di Fantasy&Hobby a Genova: una rinnovata area dedicata al cake design, Punto per Punto, un settore dedicato al ricamo e Choco moments, un esposizione con vendita di cioccolato artigianale



Giunta alla settima edizione Fantasy&Hobby si conferma uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell'ambito delle arti manuali rivolte per lo più al mondo femminile. Lo confermano le oltre 18.000 appassionate del settore che hanno visitato la rassegna nell'ultima edizione autunnale, che nonostante l'allerta meteo di quei giorni non hanno mancato di venire in fiera e acquistare tanto materiale per dar sfogo alle proprie passioni.





La settima edizione è in programma da venerdì 15 a domenica 17 marzo, nella splendida cornice dei Magazzini del Cotone del Porto Antico ancor più suggestiva con l'arrivo della nuova stagione e con il sole che spesso accompagna le giornate di marzo.

Fantasy&Hobby è l'occasione per incontrare aziende produttrici e rivenditori del settore dell'hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche dell'hobbistica creativa (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

Per l'edizione Primavera 2013 si è deciso di dedicare un intero piano al Cake Design con un nuovo salone denominatoFantasy Cake, con particolare attenzione all'esposizione di strumenti, materiali ed utensileria adatti alla realizzazione delle torte spettacolari ed a spazi dedicati all'aggiornamento sulle ultime tendenze e tecniche, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, e con la possibilità per gli appassionati di confrontarsi ed incontrare i professionisti del settore grazie alla aree dimostrative, workshop e laboratori. Inoltre vi saranno tre concorsi che daranno a tutti la possibilità di mettersi in gioco: un web contest con tema il mito e la leggenda, il primo trofeo fantasy Cake e The Family Match, una divertentissima sfida tra famiglie in tempo reale a colpi di pasta di zucchero!
Tra gli artisti presenti vi sarà la celebre Cake designer Lalla che presenterà il suo libro "il Cake design di Lalla".

L'altro settore nuovo denominato ...PUNTO PER PUNTO è rivolto al mondo del ricamo e dei merletti con esposizione di materiale utile per queste due tecniche. In quest'area l'esperto Damiano Pellicano allestirà una mostra di antiquariato tessile e la scrittrice e docenti esperta di tecniche di ricami e merletti Geneviève Porpora presenterà, in collaborazione con Ars Umbra e la Scuola Internazionale di ricamo, merletti, arti applicate Cora di Brazzà, una vasta gamma di corsi di ricamo e merletto, e sarà a disposizione delle visitatrici per consulenze gratuite di manutenzione preventiva delle opere tessili.

E novità dolce di quest'anno, un'intera area dedicata al cioccolato di qualità ed artigianale denominata Choco Moments, con oltre all'esposizione e alla vendita anche diversi laboratori e dimostrazioni con l'utilizzo di questo alimento così comune e diffuso che saprà di sicuro soddisfare il gusto delle visitatrici golose.

La fiera si arricchisce come di consuetudine di tanti corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare o avvicinarsi a tecniche creative manuali. A breve l'elenco suddiviso per giornate sarà disponibile nel sito dove sarà anche possibile prescriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto.
Come d'abitudine sono in programma diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone e seguire i corsi tranquillamente.

Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni sono disponibili nel sitowww.fantasyehobby.it, da dove è possibile scaricarsi anche il biglietto ridotto o l'abbonamento per i tre giorni.
Inoltre per coloro che sono su facebook possono seguire tutti gli aggiornamenti nella fan page Fantasy&Hobby che in pochi anni ha già raggiunto quasi 8.000 amiche fan.

L'orario di apertura è dalle 9.30 alle 19.30; 7 euro l'intero e 5 euro il ridotto; 9 euro il biglietto valido per tutti e tre i giorni di manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento